Secondo Fortune Business Insights™, la quota di mercato della plastica riciclata nelle Americhe dovrebbe raggiungere i 6.330,0 milioni di dollari entro il 2027, esibendo un CAGR del 7,2% durante il periodo di previsione. L’elevata produzione di rifiuti di plastica negli Stati Uniti e in Brasile sarà il fattore centrale che alimenterà questo mercato nei prossimi anni, afferma Fortune Business Insights™ Secondo l’International Solid Waste Association (ISWA), gli Stati Uniti rilasciano circa 88-242 milioni di libbre di plastica per anno. Inoltre, l’annuale International Coastal Cleanup ha trovato 3,7 milioni di tonnellate di spazzatura sulle coste degli Stati Uniti nel 2017, la maggior parte della quale era di plastica. Il Brasile, invece, genera oltre 11 milioni di tonnellate di plastica ogni anno, ma ne ricicla solo l’1,28%, secondo i risultati di un rapporto del World Wide Fund (WWF) pubblicato nel 2019. Più di 7 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica in Brasile finiscono nelle discariche, osserva ulteriormente il rapporto. Con due delle più grandi economie delle Americhe che producono enormi quantità di rifiuti di plastica ogni anno, le opportunità per le aziende nel riciclaggio della plastica sono ampie, e fanno ben sperare per la crescita del mercato della plastica riciclata nelle Americhe. 

In Fortune Business Insights™, lavoriamo continuamente per fornire alle aziende informazioni di mercato complete per aiutarle a uscire da questi tempi difficili. La nostra ricerca di esperti è dedicata a fornire alla tua azienda gli strumenti necessari per uscire vittorioso una volta che questa crisi si sarà attenuata. La diffusione esponenziale del COVID-19 ha messo in ginocchio il mondo. La crescita industriale si è bloccata, che ha colpito direttamente le imprese di tutte le dimensioni. I governi stanno compiendo sforzi frenetici per salvare la situazione, ma l’incertezza incombe ancora sul mondo degli affari. Tuttavia, gli esseri umani hanno una capacità di recupero illimitata e anche questa crisi passerà.

Richiedi un PDF di esempio (include l’analisi dell’impatto del COVID-19):

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/americas-recycled-plastics-market-103363

Il rapporto afferma che il valore del mercato globale si è attestato a 3.834,8 milioni di dollari nel 2019 e fornisce le seguenti informazioni:

  • Esame approfondito dei fattori che guidano e frenano il mercato;
  • Approfondimenti sui diversi segmenti di mercato; 
  • Analisi esaustiva delle prospettive regionali che influenzano il mercato; e
  • Valutazione completa dei principali attori del mercato e delle loro strategie. 

Driver di mercato

Sviluppo di tecnologie di riciclaggio innovative per stimolare la crescita del mercato

Il riciclaggio della plastica è un processo dispendioso in termini di tempo e risorse. Tuttavia, un’ampia ricerca sul riciclaggio della plastica nelle Americhe, in particolare negli Stati Uniti e in Canada, sta dimostrando il potenziale per rendere questo processo più conveniente e conveniente dal punto di vista economico. Ad esempio, la Cornell University negli Stati Uniti ha sviluppato una tecnica che prevede l’aggiunta di uno strato di copolimero tetra-blocco tra fogli laminati di polipropilene e polietilene, creando una plastica resistente che sarà più facile da riciclare. Un’altra notevole innovazione è stata raggiunta nel 2017, quando due società con sede a Denver, Alpine Waste & Recycling e AMP Robotics, hanno sviluppato “Clarke”, un robot alimentato dall’intelligenza artificiale (AI). Clarke è integrato con algoritmi che le consentono di identificare i dettagli di imballaggio dei prodotti e isolarli per il riciclaggio. Le aziende sperano che il robot riduca i rifiuti di plastica che finiscono nelle discariche negli Stati Uniti. Il mercato americano della plastica riciclata trarrà vantaggio da tali progressi tecnologici. 

Approfondimenti regionali

Domanda massiccia di prodotti confezionati per spingere il mercato negli Stati Uniti

La dimensione del mercato statunitense della plastica riciclata è stata di 1.862,2 milioni di dollari nel 2019, sostenuta da una forte domanda di prodotti confezionati nel paese. Inoltre, aziende come Coca-Cola e Pepsi utilizzano ampiamente il PET riciclato per confezionare le loro bevande di base, il che sta aumentando la domanda di plastica riciclata nel paese. In Canada, il governo federale sta spingendo in modo aggressivo la sua agenda per eliminare i prodotti di plastica monouso entro il 2021, alimentando così l’adozione di materiali plastici riciclati in tutto il paese. 

Analogamente agli obiettivi del Canada in materia di plastica monouso, paesi dell’America Latina come Colombia e Cile stanno riducendo costantemente la loro dipendenza dalla plastica monouso. Il Cile, infatti, è il primo Paese dell’America Latina a firmare il Plastics Pact, un’iniziativa per ridurre l’inquinamento da plastica nel mondo. Queste misure stanno consentendo ai paesi della regione di rafforzare la loro presa sulla quota di mercato della plastica riciclata nelle Americhe. 

Panorama competitivo

Partnership a lungo termine di attori chiave per accendere la concorrenza

Le aziende chiave in questo mercato stanno avviando collaborazioni con diverse entità per espandere i propri orizzonti operativi e ampliare la propria offerta agli utenti finali. Nel processo, questi partecipanti stanno consolidando il loro posto in questo mercato di nicchia e migliorandone il potenziale. 

Richiesta prima di acquistare:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/americas-recycled-plastics-market-103363

Sviluppi del settore:

  • Settembre 2019: l’azienda di beni di consumo con sede nel Regno Unito, Reckitt Benckiser (RB) Group, ha annunciato la formazione della partnership “Healthy You, Healthy Planet” con TerraCycle, il pioniere nel riciclaggio dei rifiuti. Nell’ambito della partnership, le due società offriranno ai clienti soluzioni semplici ed economiche per riciclare i rifiuti di plastica creati dagli imballaggi dei beni di consumo. 
  • Marzo 2019: Veolia e Nestlé hanno unito le forze per coprire tutti gli aspetti della gestione dei rifiuti di plastica con particolare attenzione agli imballaggi in plastica flessibile in 11 aree prioritarie in Europa, America Latina, Asia e Africa. Il loro obiettivo è raggiungere il 35% di plastica riciclata nelle bottiglie e il 15% in tutti i prodotti confezionati entro il 2025. 

Elenco dei principali attori coperti nel rapporto sul mercato Plastica riciclata delle Americhe:

  • Custom Polymers, Inc. (Stati Uniti)
  • UltrePET LLC (Stati Uniti)
  • Delta Plastics (Stati Uniti)
  • Clear Path Recycling, LLC (Stati Uniti)
  • Polimeri Green Line (Stati Uniti)
  • Schöenberg & Co. (Stati Uniti)
  • Biocircolo (Colombia)
  • Veolia (Francia)
  • Avangard Innovativo (Stati Uniti)
  • Ultra Poly Corporation (Stati Uniti)
  • Fresh Pak Corporation (Stati Uniti)
  • Gruppo Suez (Francia)
  • Plastipak Holdings (Stati Uniti)

Articoli correlati:

Dimensioni del mercato degli indumenti protettivi

Quota di mercato degli indumenti protettivi

Crescita del mercato degli indumenti protettivi

Previsioni di mercato degli indumenti protettivi

Analisi del mercato degli indumenti protettivi

Opportunità di mercato degli indumenti protettivi

Tendenze del mercato degli indumenti protettivi

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

LinkedIn  Facebook  Twitter