Il mercato globale delle antenne per aerei è destinato a prendere slancio dall’introduzione della tecnologia di stampa 3D aerospaziale. È ampiamente utilizzato per fabbricare strutture complesse. A differenza della tecnologia di fabbricazione tradizionale, la stampa 3D presenta numerosi vantaggi, come l’economicità e la disponibilità di antenne per aerei leggeri. Queste informazioni sono fornite da  Fortune Business Insights™  in un rapporto pubblicato di recente, intitolato ” Antenna per aeromobili Market Size, Share and Industry Analysis By Platform (Fixed-Wing, Rotary-Wing), By Frequency Band (VHF & UHF Band, Ka/ Banda Ku/K, banda HF, banda X e altre banda C), per utente finale (OEM, Aftermarket), per applicazione (comunicazione, navigazione e sorveglianza) e previsioni regionali dal 2019 al 2026.” Il rapporto afferma inoltre che le dimensioni del mercato delle antenne per aeromobili dovrebbero raggiungere i  626,6 milioni di dollari  entro il 2026, esibendo così un CAGR del 7,49% durante il periodo di previsione. Tuttavia, nel 2018 si è attestato a  472,4 milioni di dollari  . 

Impatto della guerra Russia-Ucraina

Domanda esponenziale di antenne anti-jamming per interrompere la crescita del settore

In un momento in cui l’industria aeronautica si sta preparando a superare la pandemia di COVID-19, la guerra Russia-Ucraina ha sconvolto le previsioni del mercato. In particolare, è aumentata la domanda di sistemi anti-rilevamento e GPS. Tanto che i paesi europei hanno mostrato una profonda richiesta di sistemi di trasmissione sicuri. Gli attori del settore hanno assistito a una forte domanda di antenne anti-jamming multipiattaforma utilizzate per prevenire il rilevamento e l’intrusione da parte dei nemici. Il conflitto ha avuto un impatto indiretto sul traffico aereo e sulla filiera delle materie prime.

Ottieni un opuscolo PDF di esempio di questo rapporto di ricerca:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/aircraft-antennas-market-102533 

Fortune Business Insights™ presenta un elenco di organizzazioni che operano nel mercato delle antenne per aeromobili. Sono i seguenti:

  • Harris Corporation
  • Azimut Benetti SpA
  • McMurdo Limited
  • Antcom Corporation
  • TECOM Investment FZ-LLC
  • La compagnia Boeing
  • Honeywell International Inc.
  • Cobham plc
  • Altri attori chiave del mercato 

Autisti e restrizioni-

Domanda crescente di UAV militari per guidare la crescita 

Numerosi paesi stanno sperimentando elevati investimenti nello sviluppo di droni e veicoli militari senza pilota (UAV) di alta qualità per aiutare in varie applicazioni sul campo di battaglia. Inoltre, il numero delle attività di ricerca e sviluppo è in rapido aumento. Per ricevere e trasmettere segnali di comunicazione, gli UAV richiedono una quantità specifica di componenti elettronici. È costituito da antenne transponder. Le antenne UAV servono anche molte applicazioni, vale a dire ricognizione, sorveglianza e intelligence del segnale. Questi fattori spingerebbero la crescita del mercato delle antenne per aerei nei prossimi anni. Tuttavia, il numero di consegne di aeromobili è in calo. Potrebbe ostacolare la crescita. 

Segmento-

Il segmento VHF e UHF è in testa grazie al crescente utilizzo della tecnologia di comunicazione wireless

In termini di banda di frequenza, il mercato è suddiviso in banda X, banda C, banda Ka/Ku/K, banda ad altissima frequenza (VHF) e ultra alta frequenza (UHF) e altre. Di questi, il segmento VHF e UHF dovrebbe mostrare il predominio nel mercato grazie al crescente utilizzo della tecnologia di comunicazione wireless in volo. La domanda di bande UHF aumenterebbe a causa della loro capacità di fornire comunicazioni radio e trasmissioni televisive in volo. Il segmento della banda X ha generato una quota di mercato del 17% delle antenne per aeromobili nel 2018 a causa del suo crescente utilizzo durante le comunicazioni radar in volo. 

Ottieni il tuo rapporto di ricerca personalizzato:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/aircraft-antennas-market-102533 

Analisi regionale-

Elevata domanda di UAV commerciali per favorire la crescita in Asia Pacifico 

Geograficamente, il mercato è diviso in Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa, America Latina e Asia Pacifico. Tra questi, il Nord America ha procurato 201,1 milioni di dollari di entrate dal mercato delle antenne per aeromobili nel 2018. Dominerebbe a causa dei crescenti investimenti da parte delle aziende per lo sviluppo di nuove antenne per aeromobili. Oltre a questo, l’aumento delle attività di sorveglianza delle frontiere sta aumentando l’uso di UAV militari abilitati UHF negli Stati Uniti. Contribuirebbe alla crescita del mercato in questa regione. 

L’Asia Pacifico, d’altra parte, dovrebbe crescere considerevolmente esibendo il CAGR più alto durante il periodo di previsione a causa della crescente domanda di UAV commerciali in paesi come l’India e la Cina. In Europa, il numero crescente di consegne di aeromobili stimolerebbe la crescita del mercato. In Francia, c’è un elevato utilizzo di antenne liquide riconfigurabili in molti aerei. Inoltre, aumenterebbe la crescita del mercato in questa regione. 

Panorama competitivo- 

I giocatori chiave mirano ad aumentare le vendite lanciando prodotti unici 

Il mercato è costituito da diverse grandi, medie e piccole imprese. Si stanno concentrando sul lancio di nuovi prodotti per aumentare le vendite e ottenere più basi di consumatori. Stanno anche tenendo il passo con le ultime tendenze del mercato per soddisfare la domanda delle masse. Di seguito è riportato uno degli sviluppi significativi del settore: 

  • Maggio 2019 : la Boeing Company ha lanciato la sua ultima antenna a banda larga per comunicazioni satellitari piatte (SATCOM). Aiuterebbe a ottenere dati ad alta velocità negli aerei militari. La produzione degli stessi inizierebbe nel 2020. 

Informarsi prima di acquistare rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/aircraft-antennas-market-102533

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:

Fortune Business Insights Pvt. srl

9° Piano, Torre delle Icone,

Baner – Mahalunge Road, Baner,

Pune-411045, Maharashtra, India.

 

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

Collegaci tramite i canali dei social media:

LinkedIn   Facebook   Twitter  Blog