Si prevede che il mercato globale della stampa 3D alimentare guadagnerà una trazione significativa dalla crescente necessità di personalizzazione di massa. Le persone in tutto il mondo si stanno concentrando sempre più sul valore nutritivo, che è disponibile negli alimenti trasformati attraverso tecnologie di alta qualità e stampanti 3D. Il processo di stampa 3D di alimenti sta introducendo il design digitale 3D su qualsiasi alimento nel mondo reale. Può apportare enormi benefici ambientali poiché il processo converte le proteine ​​delle alghe o delle foglie di barbabietola in prodotti alimentari gustosi e rispettosi dell’ambiente. Jeffery Lipton, un dottorato di ricerca alla Cornell University ha sviluppato una stampante alimentare 3D avanzata chiamata [email protected] printer. Questa stampante alimentare 3D può raccogliere diversi strati di liquido viscoso per costruire un oggetto commestibile. Tali sviluppi non solo produrranno prodotti alimentari di alta qualità, ma anche più gustosi e più sani. Si prevede che il futuro della stampa 3D alimentare aumenterà in quanto offre personalizzazioni alimentari in base alle esigenze e alle preferenze degli individui. Inoltre, questa personalizzazione viene eseguita principalmente su caffè, biscotti, hamburger e torte, tra gli altri.

Fortune Business Insights offre una panoramica dettagliata del mercato globale in un rapporto, intitolato “Dimensioni del mercato della stampa 3D alimentare, analisi delle quote e del settore, per ingrediente (prodotti lattiero-caseari, frutta e verdura, impasto, proteine, carboidrati, altri), per fine- utilizzare le previsioni verticali (commerciali, residenziali) e regionali, 2022-2029. Il rapporto accede alle principali caratteristiche del mercato che includono CAGR, quota di mercato, costi, consumi, entrate e altro. Oltre a ciò, offre un’analisi dettagliata dei fattori chiave insieme alle loro ultime tendenze e segmenti di mercato. Il rapporto esegue anche uno studio rigoroso dei principali attori e della loro portata nel mercato globale attraverso diversi strumenti analitici. 

Per ottenere una brochure PDF di esempio del rapporto sul mercato della stampa 3D alimentare, fare clic qui

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/food-3d-printing-market-101466

La segmentazione principale include:

Per ingrediente

  • latticini
  • Frutta e verdura
  • Impasto
  • proteine
  • Carboidrati
  • Altri

Per verticali di utilizzo finale

  • Commerciale
  • Panifici
  • Ristoranti
  • Pasticcerie
  • Altri
  • Residenziale

Segmento commerciale per testimoniare la più alta adozione di stampanti alimentari 3D

Per quanto riguarda gli ingredienti, si prevede che i carboidrati rappresenteranno la quota principale nel mercato globale. La crescita è attribuibile alla crescente produzione di cibi nutrienti e pronti. Si prevede che il crescente utilizzo di carboidrati per la produzione di alimenti ad alto contenuto energetico guiderà la crescita del segmento nei prossimi anni. Inoltre, gli alimenti contenenti carboidrati sono facili da personalizzare, il che a sua volta dovrebbe contribuire alla crescita del mercato. Per quanto riguarda l’uso finale, si prevede che la domanda di macchine da stampa 3D per alimenti aumenterà in tutto il segmento commerciale nell’orizzonte previsto. Inoltre, il segmento delle famiglie dovrebbe registrare una crescita considerevole entro il 2026. Ciò è dovuto alla crescente domanda di stampanti alimentari 3D con l’obiettivo di ridurre la consistenza e il design dei prodotti alimentari.

Concentrazione crescente sull’innovazione da parte degli attori europei per guidare il mercato in Europa

Da un punto di vista geografico, l’Europa dovrebbe coprire la dimensione massima del mercato della stampa 3D alimentare tra il 2018 e il 2026. Si prevede che la crescente adozione e consapevolezza della tecnologia di stampa 3D aumenterà il mercato in questa regione. La presenza di attori chiave e i loro continui sforzi per portare innovazione nell’industria alimentare e delle bevande è un altro fattore che dovrebbe incoraggiare la crescita del mercato in Europa.

Si prevede che il mercato in Asia Pacifico e Nord America mostrerà una crescita sostanziale nella durata prevista. La crescita in queste regioni è attribuibile alla crescente domanda di prodotti alimentari convenienti e personalizzati. In Nord America, le aziende di tecnologia alimentare stanno pianificando di collaborare con i produttori di alimenti per sviluppare stampanti alimentari 3D intelligenti e innovative. Ciò, di conseguenza, dovrebbe aumentare l’espansione del mercato durante l’orizzonte di previsione.

Gli amanti della pasta possono gustare la pasta personalizzata con la piattaforma e-commerce di BluRhapsody

Secondo il rapporto, alcuni degli attori chiave che operano nel mercato globale sono:

  • Barilla G. e RFlli SpA (Italia)
  • Macchine naturali (Spagna)
  • Electrolux AB (Svezia)
  • Systems & Materials Research Corporation (Stati Uniti)
  • Print2taste GmbH (Germania)
  • Beehex (Stati Uniti), Choc Edge (Regno Unito)
  • Biozoon Food Innovations GmbH (Germania)
  • TNO (Paesi Bassi)
  • ByFlow (Paesi Bassi)

Diverse aziende del mercato si stanno costantemente concentrando su collaborazioni e partnership per stare al passo con la concorrenza. Inoltre, le aziende stanno anche pianificando di concentrarsi sull’innovazione della tecnologia di stampa 3D alimentare. Aziende come Barilla G. e RFlli SpA (Italia), ByFlow (Paesi Bassi) e Systems & Materials Research Corporation (Stati Uniti dovrebbero guidare il mercato. Nell’aprile 2018, uno chef olandese di nome Jan Smink ha collaborato con Flow per lanciare un ristorante che ha prodotti alimentari stampati in 3D nel menu. Un’altra azienda chiamata BluRhapsody ha annunciato il lancio di una piattaforma di e-commerce per gli amanti della pasta. I consumatori possono pre-progettare o ordinare pasta personalizzata con una stampante per pasta 3D. 

Hai qualche domanda? Chiedi ai nostri esperti

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/speak-to-analyst/food-3d-printing-market-101466

Chi siamo:
Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:
Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –
Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,
Maharashtra, India.
Telefono:
USA: +1 424 253 0390
Regno Unito: +44 2071 939123
APAC: +91 744 740 1245
E-mail: [email protected]