La dimensione del mercato globale del software MRO per l’aviazione dovrebbe raggiungere i 9,16 miliardi di dollari entro il 2028, crescendo a un CAGR del 4,5% tra il 2021 e il 2028. Nel suo rapporto intitolato ” Mercato del software MRO per l’aviazione, 2021-2028 “, Fortune Business Insight afferma che il mercato si è attestato a 6,52 miliardi di dollari nel 2020 e a 6,73 miliardi di dollari nel 2021.

Negli ultimi anni l’industria MRO si sta evolvendo in modo significativo in termini di tecnologia e automazione nella manutenzione degli aeromobili. Offre soluzioni come risoluzione dei problemi, riparazioni e modifiche e altri controlli necessari come prescritto dal produttore dell’aeromobile. Inoltre, l’adozione di big data, intelligenza artificiale, robotica e altre tecnologie digitalizzate durante l’esecuzione della manutenzione ha comportato una maggiore efficienza e una riduzione dei tempi di fermo. Pertanto, molti produttori stanno lavorando su questa tecnologia. Ad esempio, nel giugno 2021 Ramco Systems ha annunciato che fornirà il suo software Aviation M&E MRO V5.8 al Bristow Group per il mantenimento delle operazioni di ingegneria. Questa partnership consentirebbe a Bristow di accedere alla gestione della manutenzione, all’inventario intelligente e ad altri servizi.

Impatto COVID-19-

Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto positivo sul mercato a causa della drammatica digitalizzazione delle imprese nel mezzo della pandemia. Pertanto, molti importanti attori del mercato stanno investendo in ricerca e sviluppo per accelerare la crescita del software aeronautico. Ad esempio, nel giugno 2021, AerinX ha collaborato con VD Gulf, con sede a Sharjah, per implementare la sua soluzione software per la manutenzione degli aeromobili basata sulla realtà mista (MR) per la struttura di manutenzione di base dell’aeroporto internazionale di Sharjah. Questo software consentirà ai tecnici della manutenzione di identificare i danni in modo preciso e accurato e di ridurre i tempi di fermo e i costi di manutenzione. Stiamo fornendo rapporti di ricerca approfonditi per aiutarti a comprendere meglio lo scenario attuale di questo mercato nel mezzo della pandemia.

Ottieni un rapporto di esempio

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/sample/aviation-mro-software-market-101798

 

Segmentazione-

Significativa adozione di soluzioni MRO basate su software per aumentare il mercato

Per soluzione, è diviso in software e servizio. Per funzione, è suddiviso in gestione della manutenzione, gestione delle operazioni e gestione aziendale. In base al punto di scala, è suddiviso in abbonamento e proprietà. Per tipo di distribuzione, è suddiviso in on-premise e cloud. Basato sull’utente finale, è suddiviso in operatore aereo, ORM e OEM. Il segmento degli operatori di compagnie aeree deteneva la quota di mercato del 14,50% nel 2020. Ciò è attribuibile al boom dell’industria aeronautica. Geograficamente, il mercato è classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Resto del Mondo.

Copertura del rapporto-

Il rapporto di ricerca si concentra sull’analisi della tecnologia del software MRO dell’aviazione prendendo in considerazione contributi, prospettive e tendenze di crescita. Presenta profili dettagliati degli attori chiave presenti sul mercato per determinare le loro competenze in ciascun segmento. Inoltre, garantisce di aiutare i nostri clienti a comprendere meglio il panorama competitivo, come fusioni e acquisizioni, lanci di nuovi prodotti, joint venture e collaborazioni.

Autisti e restrizioni

Appalti in gran numero di aeromobili moderni per favorire la crescita del mercato del software MRO per l’aviazione

L’utilizzo di aeromobili come Boeing 787 e Airbus A320-Neo genera una grande quantità di dati rispetto ai vecchi aeromobili. Pertanto, per mantenere dati così enormi sugli aerei moderni, il monitoraggio dello stato di salute degli aeromobili riduce al minimo i costi operativi delle compagnie aeree. Poiché una grande quantità di dati utilizzabili migliora l’efficienza del processo di manutenzione. Inoltre, il crescente traffico di passeggeri aerei e il concetto di compagnie aeree low cost sono responsabili dell’aumento delle consegne di aeromobili in tutto il mondo. Ad esempio, una sussidiaria di Interglobe Aviation, Indigo Airlines detiene il 59,24% del mercato nazionale dei viaggi aerei in India. Questa compagnia aerea è il più grande cliente della famiglia Airbus320 e possiede una flotta di circa 280 aeromobili con circa 350 aeromobili che devono ancora essere consegnati.

Tuttavia, l’adozione limitata del software MRO e la mancanza di standard di dati possono ostacolare la crescita del mercato.

Informarsi prima di acquistare rapporto

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/aviation-mro-software-market-101798

 

Approfondimenti regionali

Il Nord America guida la quota di mercato guidata dalla presenza dei principali attori

Il Nord America dominerà la posizione di mercato durante il periodo di previsione guidato dalla presenza di Oracle Corporation, Boeing Company, GE Aviation e altri importanti attori. Inoltre, il crescente utilizzo di software per la previsione e la manutenzione rafforzerà le prospettive regionali. Il mercato regionale si è attestato a 1,83 miliardi di dollari nel 2020.

Il mercato europeo mostrerà una crescita sostanziale nel periodo 2021-2028 della quota di mercato del software MRO per l’aviazione. Questa crescita può essere attribuita alla presenza di importanti operatori di mercato e OEM tra cui Lufthansa Technik, Swiss Aviation Software e Communications Software Limited.

 

Panorama competitivo

Attori chiave a concentrarsi sulle collaborazioni per rafforzare il proprio prospetto di mercato

Il mercato globale ospita diversi importanti attori che stanno collaborando con aziende locali o rinomate per lanciare nuove soluzioni per rafforzare il loro portafoglio nel mercato. Di seguito è riportato uno di questi sviluppi del settore:

  • Luglio 2021 , Empower MX ha firmato un contratto quinquennale con CAS, che è un fornitore leader di MRO. Empower MX è una piattaforma software leader basata su cloud progettata per accelerare l’adozione digitale nelle compagnie aeree, MRO e stabilimenti di difesa. La sua suite di prodotti aiuta l’ingegneria e la conformità, la manutenzione pesante e di linea, il negozio e la gestione dei materiali.

Ottieni un rapporto personalizzato

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/aviation-mro-software-market-101798

 

Elenco dei giocatori chiave profilati nel rapporto

  • Oracle Corporation (Stati Uniti)
  • The Boeing Company (Stati Uniti)
  • Software per l’aviazione svizzera (Svizzera)
  • Software IBS (India)
  • Rusada (Svizzera)
  • HCL Technologies Limited (India)
  • SAP SE (Germania)

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

LinkedIn  Facebook  Twitter