La dimensione del mercato globale del software per il trasporto aereo di merci è destinata a una notevole espansione a causa dell’emergere di nuove società nel settore della logistica, trova  Fortune Business Insights™  nel suo rapporto, intitolato ” Mercato del software per il trasporto aereo, 2022-2029 “.

Le tecnologie intelligenti sono rapidamente penetrate nel settore della logistica, poiché le società di logistica hanno intensificato la loro necessità di maggiore efficienza e produzione. Di conseguenza, sono emerse diverse nuove entità nel settore della logistica, sviluppando software di trasporto aereo di nuova generazione e altre soluzioni di gestione del carico sfruttando la potenza di tecnologie come il cloud e l’intelligenza artificiale (AI). Ad esempio, Reige Software offre la sua applicazione di inoltro merci denominata “Scope” che facilita il monitoraggio e la gestione digitale del trasporto aereo e marittimo, nonché delle operazioni doganali. Allo stesso modo, Logi-Sys è una piattaforma basata su cloud che assiste nelle operazioni di trasporto merci, trasporto e deposito, coprendo le modalità di trasporto aereo, terrestre e marittimo.

Impatto del COVID-19

La pandemia di COVID-19 si è rivelata disastrosa per l’industria aeronautica poiché le restrizioni di viaggio, il distanziamento sociale e la paura di contrarre l’infezione hanno portato a un forte calo della domanda di viaggi aerei. Ciò danneggerà inevitabilmente la crescita del mercato del software per il trasporto aereo di merci, perché le restrizioni al commercio e al trasporto e il divieto di circolazione di merci non essenziali hanno ridotto la domanda di servizi di trasporto aereo di merci in diversi paesi.

I punti salienti del rapporto

Il rapporto fornisce una valutazione esauriente di ciascun segmento di mercato e offre anche un’analisi approfondita dei driver di mercato, delle tendenze, delle opportunità e degli ostacoli. Inoltre, il rapporto contiene un esame granulare degli sviluppi regionali che incidono sul mercato, insieme a una valutazione approfondita dei principali attori del mercato e delle loro strategie chiave.

Ottieni un opuscolo PDF di esempio di questo rapporto di ricerca:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/air-freight-software-market-104057

Segmentazione

In base al tipo, il mercato è separato in locale e basato su cloud. Sulla base della soluzione, il mercato è stato segmentato in monitoraggio e monitoraggio delle merci, instradamento e pianificazione delle merci, gestione degli ordini, sistema di gestione dei trasporti (TMS) e scambio elettronico di dati (EDI). Per utente finale, il mercato è stato suddiviso in logistica di terze parti, spedizionieri, broker, spedizionieri e altri. A livello regionale, il mercato è stato classificato in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Resto del mondo.

Fattore trainante

Integrazione di sistemi intelligenti nelle catene di approvvigionamento per alimentare la crescita del mercato

I sistemi intelligenti basati su tecnologie come l’Internet of Things (IoT) hanno costantemente guadagnato terreno nella gestione della catena di approvvigionamento. Con la logistica della catena di approvvigionamento sempre più automatizzata, l’adozione dell’IoT, ecc. si sta espandendo rapidamente in questo dominio, spingendo gli innovatori tecnologici a sviluppare e rilasciare nuovi prodotti, in particolare per il trasporto aereo di merci. Ad esempio, nel luglio 2018, SITAONAIR, uno dei principali integratori di aviazione, ha collaborato con AirBridgeCargo e CargoLogicAir per implementare sensori basati su IoT per tracciare e monitorare in tempo reale merci sensibili e deperibili, come i prodotti farmaceutici. Allo stesso modo, nell’ottobre 2019, IAG Cargo ha collaborato con Cargo Signal, una piattaforma logistica che utilizza l’IoT per la gestione del carico aereo, per creare un nuovo software per il trasporto aereo di merci per migliorare il tracciamento del carico aereo. Così,

Sfoglia il riepilogo approfondito di questo approfondimento della ricerca:

www.fortunebusinessinsights.com/air-freight-software-market-104057

Approfondimenti regionali

Una solida infrastruttura di gestione del trasporto per alimentare il mercato del Nord America

Il Nord America dovrebbe dominare la quota di mercato del software per il trasporto aereo di merci durante il periodo di previsione grazie alla solida infrastruttura del trasporto merci e della catena di approvvigionamento negli Stati Uniti e in Canada. Inoltre, questi due paesi ospitano alcune delle più grandi società di logistica, come FedEx e UPS, note per adottare tecnologie all’avanguardia, creando così enormi opportunità per gli attori del mercato.

L’adozione di software per il trasporto aereo di merci e altre soluzioni simili nell’Asia del Pacifico è trainata dalla crescente domanda di tecnologie avanzate di gestione del magazzino in India e Cina. La necessità fondamentale di vaccini in mezzo alla brutale seconda ondata di coronavirus è che l’India ha ulteriormente intensificato l’adozione di soluzioni di immagazzinamento e gestione della catena del freddo di nuova generazione.

Panorama competitivo

Investimenti nell’IA dei principali attori per elettrizzare la concorrenza sul mercato

I principali attori in questo mercato del software per il trasporto aereo di merci stanno effettuando ingenti investimenti nell’IA per creare un portafoglio diversificato di prodotti e servizi. Inoltre, l’incorporazione dell’IA consente alle aziende di soddisfare molteplici industrie e settori di utenti finali, consentendo loro di soddisfare i propri requisiti logistici in modo efficiente.

Sviluppo del settore

  • Febbraio 2021:  CJ Logistics, con sede in Corea del Sud, ha annunciato lo sviluppo di una soluzione innovativa basata sull’intelligenza artificiale in grado di tracciare accuratamente il carico e stimare il possibile orario di arrivo. Il tracker consentirà alle aziende di gestire in modo efficiente i programmi di consegna e risparmiare tempo e costi.

Elenco degli attori chiave profilati nel rapporto sul mercato del software per il trasporto aereo

  • The Descartes Systems Group Inc. (Stati Uniti)
  • Riege Software International GmbH (Germania)
  • Infor (India)
  • Freightview (Stati Uniti)
  • Merci (Hong Kong)
  • CHAMP Cargosystems SA (Regno Unito)
  • Nave (India)
  • Magaya (Stati Uniti)
  • Hard Core Technology Corp. (Stati Uniti)
  • Freightdata 2000 (Regno Unito)

Informarsi prima di acquistare rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/air-freight-software-market-104057

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ offre analisi aziendali esperte e dati accurati, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni tempestive. Adattiamo soluzioni innovative per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare le sfide specifiche delle loro attività. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Contattaci:

Fortune Business Insights™ Pvt. srl

9° Piano, Torre delle Icone,

Baner – Mahalunge Road,

Baner, Pune-411045, Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail : [email protected]

Fortune Business Insights™

Linkedin  | Twitter  | Blog