La dimensione globale del mercato degli inchiostri a getto d’inchiostro è destinata a crescere nei prossimi anni a causa dell’emergere di startup specializzate nello sviluppo di soluzioni di stampa innovative, osserva Fortune Business Insights™ nel suo rapporto, La domanda di inchiostri di alta qualità sta aumentando in tutto il mondo come un risultato degli ingenti investimenti effettuati nei diversi settori della pubblicità, dell’imballaggio, dei prodotti farmaceutici e della lavorazione degli alimenti. Per soddisfare questi requisiti, sono nate diverse startup, che offrono nuovi inchiostri e altre tecnologie di stampa. Ad esempio, C3Nano, con sede negli Stati Uniti, sviluppa inchiostri e film conduttivi utilizzando la tecnologia Nanoglue e i suoi inchiostri possono essere applicati in varie applicazioni come e-paper, finestre intelligenti, celle solari e finestre touch. L’azienda ha collaborato con Hitachi Chemicals e Nissha Printing. Un altro esempio è una startup israeliana chiamata Landa Digital Printing che ha creato macchine da stampa nanografiche che facilitano l’uso delle tecnologie di stampa digitale per le applicazioni tradizionali. La nascita di tali startup negli ultimi due decenni è stato uno sviluppo arricchente per il mercato degli inchiostri a getto d’inchiostro.

Richiedi un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/inkjet-inks-market-103153

 

Il rapporto risponde alle seguenti domande:

  • Quali sono i fattori chiave che modellano le dimensioni, la quota e la traiettoria di crescita complessiva del mercato?
  • Quali sono le principali sfide del mercato?
  • Come sono stati analizzati i segmenti di mercato?
  • Quali regioni presentano le prospettive più redditizie per il mercato?
  • Chi sono i principali attori del mercato e quali sono le loro strategie predominanti?

Fattore trainante

Sviluppo di inchiostri ecologici per aprire nuove prospettive per il mercato

Lo smaltimento delle cartucce di toner che contengono inchiostro vecchio può avere effetti dannosi sull’ambiente poiché questi inchiostri contengono composti organici volatili (VOC) e metalli pesanti che inquinano il suolo e i corpi idrici. Secondo la Commissione Europea, la stampa offset consuma quasi tre milioni di tonnellate di inchiostri chimici a base di combustibili fossili ogni anno. Di conseguenza, c’è una crescente preferenza per inchiostri ecologici che sono stati derivati ​​da fonti naturali, privi di sostanze chimiche e sono, quindi, biodegradabili. Ad esempio, uno studio condotto da ricercatori dell’Università di Calcutta in India nel 2015 ha rilevato che gli inchiostri prodotti da olio di crusca di riso e olio di palma hanno portato a risultati migliori in termini di stabilità chimica e qualità di stampa dell’inchiostro rispetto ai normali inchiostri a base di idrocarburi. Allo stesso modo, è stato riscontrato che gli inchiostri a base di semi di soia offrono colori più ricchi e precisi rispetto agli inchiostri a base di petrolio. Pertanto, gli inchiostri estratti da oli vegetali hanno mostrato un enorme potenziale in termini di applicabilità e versatilità, con l’ulteriore vantaggio che possono causare danni minimi all’ambiente.

 

Ottieni il tuo rapporto di ricerca personalizzato

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/inkjet-inks-market-103153

 

Obiettivo e ambito del rapporto:

  • Nel rapporto viene presentata una panoramica del mercato basata sull’ambito geografico, la segmentazione e la performance finanziaria degli attori chiave.
  • Il rapporto presenta la dimensione stimata del mercato entro la fine del periodo di previsione. Inoltre, nel rapporto vengono esaminate anche le dimensioni storiche e attuali del mercato.
  • Sulla base di vari indicatori, vengono offerti la crescita anno su anno (%) e il tasso di crescita annuale composto (CAGR) per il periodo di previsione specificato.

Approfondimenti regionali

L’Asia Pacifica siederà nella posizione dell’apice; Nord America ed Europa mostreranno una crescita decente

Geograficamente, si prevede che l’Asia del Pacifico dominerà la quota di mercato degli inchiostri a getto d’inchiostro nei prossimi anni a causa della rapida espansione dell’industria dell’imballaggio in India e Cina. Inoltre, lo sviluppo economico sta incoraggiando le imprese ad adottare tecnologie di stampa di nuova generazione, il che sta generando un’ampia gamma di opportunità per gli attori del mercato nella regione. In Nord America e in Europa, invece, l’adozione precoce di tecniche di stampa avanzate come la stampa laser garantirà una crescita stabile del mercato in queste regioni.

Panorama competitivo

Nuove entusiasmanti uscite di prodotti da parte di attori chiave per dare energia al mercato

I principali attori sviluppano e lanciano costantemente nuovi ed entusiasmanti prodotti per stare all’avanguardia nel panorama competitivo di questo mercato. Ciò sta portando a un aumento degli investimenti in attività di ricerca e sviluppo da parte delle principali aziende del mercato, consentendo loro anche di ampliare la propria offerta ai clienti.

Sviluppi del settore:

  • Ottobre 2020: Chromatic Technologies Inc. (CTI), con sede negli Stati Uniti, ha introdotto i suoi inchiostri a base d’acqua fluorescenti per le applicazioni di imballaggio di alimenti e bevande. Gli inchiostri a base d’acqua di CTI sono facili da stampare e hanno dimostrato di essere alla pari con i loro omologhi a solvente o UV.
  • Ottobre 2020: Fujifilm ha annunciato il test di successo della vernice a dispersione Finishfit Microbe Protect 2400 per la sua macchina da stampa digitale a getto d’inchiostro, Jet Press. Incorporata con un principio attivo nanoargento, la vernice lucida a base d’acqua riduce la presenza di batteri e virus.

 

Elenco dei principali attori coperti nel rapporto sul mercato Inchiostri a getto d’inchiostro:

  • Inchiostri da stampa Marabu
  • Colori dei bordi
  • Gruppo Mylan
  • INX Internazionale
  • Spruzzatore
  • Tecnologia dell’inchiostro di Shenzhen Groundson
  • Salve
  • Chimica solare
  • TOYO INK Corporate
  • Come Collins

 

Informarsi prima di acquistare questo rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/inkjet-inks-market-103153

 

Chi siamo:

Fortune Business Insights™  fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

E-mail:  [email protected]

LinkedIn  Facebook  Twitter