Si prevede che le dimensioni del mercato globale dei sorbenti speciali cresceranno profondamente nei prossimi anni a causa della crescente consapevolezza della contaminazione ambientale. Queste informazioni sono pubblicate da Fortune Business Insights nel suo rapporto, intitolato ” Mercato dei sorbenti speciali, 2022-2029 “. Si tratta di materiali che sono stati progettati e modificati per essere utilizzati in applicazioni che richiedono sia adsorbimento che assorbimento. Nerofumo, chitosano, silice e nanomateriali ingegnerizzati sono alcuni dei materiali più utilizzati per questo. Sono comunemente impiegati per ripulire le fuoriuscite di petrolio e le perdite nei corpi idrici, il che aiuta a mantenere pulito l’ambiente. 

Impatto del COVID-19

Processo di produzione interrotto durante i blocchi COVID-19

Il 30 gennaio 2020 il Comitato di emergenza per le normative sanitarie mondiali dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato la pandemia di infezione da Coronavirus (COVID-19) un’emergenza di salute pubblica di interesse globale. Il virus è iniziato in Cina e ora si è diffuso in almeno 213 paesi e territori in tutto il mondo. Le catene di approvvigionamento vengono interrotte, causando l’interruzione delle attività di produzione in diversi paesi. Inoltre, si prevede che la carenza di manodopera e materie prime a causa della situazione COVID-19 in corso ostacolerà gravemente l’industria degli assorbenti speciali nel prossimo futuro.

Impatto delle implicazioni della guerra Russia-Ucraina

La guerra Russia-Ucraina potrebbe cambiare per sempre le dinamiche di mercato dell’Europa. La situazione di stallo ha rianimato la difficile situazione della Guerra Fredda e ha spinto l’Europa sull’orlo di un grande conflitto militare. L’aggressione russa in Ucraina ha ridefinito il panorama globale in termini di affari. Mentre il mercato globale si stava riprendendo dal caos provocato dalla pandemia di COVID-19, la guerra Russia-Ucraina ha reso scettici diversi attori del settore.

Ottieni un opuscolo PDF di esempio:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/specialty-sorbents-market-104684

Segmentazione del mercato

In base al tipo di prodotto, il mercato dei sorbenti speciali è segmentato in chitosano, nerofumo, silice e materiali nanotecnologici. Per applicazione, il mercato è suddiviso in petrolio e gas, cibo e bevande, prodotti farmaceutici, costruzioni, ambiente e altre applicazioni. In base alla geografia, il mercato è diviso in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina e Medio Oriente e Africa.

Cosa contiene il rapporto?

Il rapporto contiene dettagli su tutte le ultime tecnologie disponibili sul mercato per assorbenti speciali. Sono stati evidenziati i progressi tecnologici realizzati nel settore e le potenziali opportunità ad esso associate. Il rapporto stabilisce le sfide del mercato e suggerisce varie soluzioni ad esse. Cita anche i fattori che stimolano la crescita, le restrizioni, il modello di consumo, i canali di distribuzione e tutte le altre informazioni vitali associate al mercato.

Autisti e restrizioni

La crescita dell’industria petrolifera e del gas per aumentare la crescita del mercato

La crescente domanda di energia sta espandendo l’industria petrolifera e del gas. L’industria richiede ampiamente il prodotto per prevenire e gestire qualsiasi tipo di fuoriuscita o fuoriuscita di liquidi. Essendo un bene essenziale e un’industria altamente infiammabile, si prevede che la domanda del prodotto crescerà nel prossimo futuro. Inoltre, questo prodotto è ecologico e altamente assorbente, si prevede che faciliterà rapidamente la crescita del mercato degli assorbenti speciali.

Il mercato è guidato da un aumento delle spese per infrastrutture urbane e industriali, nonché dall’espansione del settore edile globale. L’introduzione di sostanze assorbenti nel settore edile per la produzione di materiali in calcestruzzo ha aperto nuove possibilità per il controllo dell’acqua nel calcestruzzo.

Ottieni il tuo rapporto di ricerca sulla personalizzazione:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/specialty-sorbents-market-104684

Approfondimenti regionali

Il settore energetico in rapido sviluppo nell’Asia del Pacifico farà aumentare la domanda

Si prevede che l’Asia-Pacifico detenga una quota di mercato sostanziale dei sorbenti speciali nel prossimo futuro. Ciò è dovuto alla rapida crescita dell’industria energetica come petrolio e gas nella regione. Inoltre, la mancanza di regole e regolamenti rigorosi nella regione sta consentendo la rapida crescita di varie industrie petrolifere.

Si prevede che il Nord America detenga una quota di mercato considerevole nei prossimi anni. In quanto produttori di spicco del settore petrolifero e del gas, insieme a un’ampia gamma costiera, si prevede che le vendite di prodotti aumenteranno in modo significativo nel prossimo futuro.

Panorama competitivo

Strategie di crescita organica e inorganica da parte di attori chiave per espandere gli orizzonti aziendali

Per acquisire un vantaggio competitivo, le aziende di assorbenti speciali stanno perseguendo una varietà di tattiche di crescita ed espansione. L’integrazione della catena del valore con le operazioni aziendali è anche monitorata dai partecipanti al settore nelle varie fasi della catena del valore. Numerose aziende danno la priorità al lancio di prodotti, alle approvazioni dei prodotti e ad altre tattiche di crescita organica come brevetti ed eventi. Le acquisizioni, così come le partnership e le collaborazioni, sono state percepite come tattiche di crescita inorganica nel mercato. Questi sforzi hanno spianato la strada agli operatori del mercato per espandere la propria attività e la base di clienti.

Elenco dei principali attori profilati nel mercato:

  • Arkema
  • BASF
  • Evonik
  • Mitsubishi Chemicals Holdings Company
  • Industrie Kolon
  • Sumitomo prodotti chimici
  • Tosoh Corporation
  • Honeywell
  • Clariant AG

Informarsi prima di acquistare un rapporto:

www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/queries/specialty-sorbents-market-104684

Chi siamo:

Fortune Business Insights™ fornisce dati accurati e analisi aziendali innovative, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni appropriate. Adattiamo nuove soluzioni per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare varie sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire loro informazioni di mercato olistiche, fornendo una panoramica dettagliata del mercato in cui operano.

Indirizzo:

Fortune Business Insights Pvt. Ltd.9° piano, Icon Tower, Baner –

Mahalunge Road, Baner, Pune-411045,

Maharashtra, India.

Telefono:

USA: +1 424 253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123

APAC: +91 744 740 1245

 E-mail:  [email protected]

LinkedIn | Facebook | Twitter