http://digitalesiciliana.com

Si prevede che le dimensioni del mercato globale dei semiconduttori raggiungeranno i 726,73 miliardi di dollari entro il 2027, con un CAGR del 4,7% durante il periodo di previsione. L’aumento dell’utilizzo degli smartphone sarà un fattore di crescita chiave per questo mercato, rileva Fortune Business Insights ™ nel suo rapporto, intitolato “Semiconductor Market Size, Share & COVID-19 Impact Analysis, By Components (Memory Devices, Logic Devices, Analog IC, MPU, Dispositivi di alimentazione discreti, MCU, sensori e altri), per applicazione (reti e comunicazioni, elaborazione dati, industria, elettronica di consumo, automobilistico, governo) e previsioni regionali, 2020-2027 “. La maggiore convenienza e il miglioramento dell’accessibilità alla tecnologia dei telefoni cellulari hanno portato a una più ampia adozione degli smartphone negli ultimi anni. Secondo il think tank americano, Pew Research Center, circa 2,5 miliardi di persone in tutto il mondo possiedono almeno uno smartphone. I semiconduttori sono il cuore degli smartphone e di altri dispositivi elettronici di consumo, incorporati nei microprocessori e nei transistor che alimentano tutti i dispositivi elettronici. La maggior parte dei chip semiconduttori sono realizzati in silicio, con l’elemento che alimenta un’industria tecnologica multimiliardaria. È quindi improbabile che la domanda di questi materiali diminuisca nel prossimo futuro a causa della loro essenzialità nell’industria elettronica.

Richiedi una copia di esempio del rapporto sulle ricerche di mercato globali: www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/request-sample-pdf/semiconductor-market-102365

Secondo il rapporto, il valore del mercato globale nel 2019 era di 513,08 miliardi di dollari. I punti salienti del rapporto includono:

  • Analisi tangibile dell’impatto del focolaio di coronavirus sul mercato;
  • Esame completo dei driver di mercato, tendenze e sfide;
  • Studio microscopico dei vari segmenti di mercato; e
  • Valutazione granulare degli sviluppi regionali e del panorama competitivo del mercato.

 

Limitazione del mercato

Guerra commerciale USA-Cina per ostacolare la crescita del mercato

Una delle maggiori sfide che la crescita del mercato dei semiconduttori deve affrontare è la guerra commerciale in corso tra gli Stati Uniti e la Cina. L’amministrazione Trump ha annunciato nell’aprile 2018 che imporrà tariffe per 50 miliardi di dollari che hanno avuto un impatto diretto su questo settore poiché i prezzi dei componenti e delle attrezzature importati dalla Cina sono aumentati notevolmente. Secondo l’annuncio, i chip prodotti in Cina sarebbero soggetti a una tariffa del 25%, anche se i componenti fossero stati realizzati negli Stati Uniti. Questa decisione ha causato un notevole calo delle vendite negli Stati Uniti. Ad esempio, la Semiconductor Industry Association (SIA) ha registrato una contrazione del 28,8% delle vendite, che sono scese a 6,29 miliardi di dollari nell’agosto 2019. Con due dei maggiori produttori di chip impegnati in un’intensa guerra commerciale, la catena di fornitura globale di semiconduttori è rischia di soffrire di conseguenza. Il danno sarà ancora più accentuato a causa della pandemia COVID-19.

Richiedi personalizzazione:  www.fortunebusinessinsights.com/enquiry/customization/semiconductor-market-102365

Approfondimenti regionali

Domanda in costante aumento di elettronica avanzata per alimentare il mercato in Asia Pacifico

Si prevede che l’Asia Pacifico dominerà la quota di mercato dei semiconduttori durante il periodo di previsione a causa del costante aumento della domanda di elettronica e componenti avanzati in tutta la regione. La posizione di leader della regione è ulteriormente rafforzata dalle attività di produzione di chip in espansione in Cina, che detiene una quota significativa nel settore globale. Nel 2019, la dimensione del mercato dell’Asia Pacifico era pari a 279,77 miliardi di dollari.

Si prevede che ingenti investimenti in ricerca e sviluppo stimoleranno il mercato in Nord America. La SIA stima che tra il 1999 e il 2019 la spesa per i semiconduttori negli Stati Uniti sia cresciuta del 6,6% all’anno. In Europa, d’altro canto, il mercato sarà guidato principalmente dall’adozione diffusa di questi materiali nella robusta industria automobilistica della regione.

Elenco delle aziende chiave descritte in questo rapporto di mercato:

  • NXP Semiconductors N.V. (Eindhoven, The Netherlands)
  • Micron Technology (Idaho, United States)
  • Toshiba Corporation (Tokyo, Japan)
  • Taiwan Semiconductors (Hsinchu, Taiwan)
  • Samsung Electronics (Suwon-si, South Korea)
  • Intel Corporation (California, United States)
  • NVIDIA Corporation (California, United States)
  • Maxim Integrated Products, Inc. (California, United States)
  • Texas Instruments (Texas, United States)
  • SK Hynix (Gyeonggi, South Korea)
  • Qualcomm (California, United States)
  • Broadcom, Inc. (California, United States)

Acquisto rapido – Rapporto sulle ricerche di mercato sui semiconduttori: www.fortunebusinessinsights.com/checkout-page/102365

Chi siamo:

Fortune Business Insights ™ offre analisi aziendali esperte e dati accurati, aiutando le organizzazioni di tutte le dimensioni a prendere decisioni tempestive. Adattiamo soluzioni innovative per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare sfide distinte per le loro attività. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti un’intelligenza di mercato olistica, fornendo una panoramica granulare del mercato in cui operano.

I nostri report contengono un mix unico di intuizioni tangibili e analisi qualitative per aiutare le aziende a raggiungere una crescita sostenibile. Il nostro team di analisti e consulenti esperti utilizza strumenti e tecniche di ricerca leader del settore per compilare studi di mercato completi, intervallati da dati rilevanti.

In Fortune Business Insights ™ miriamo a mettere in evidenza le opportunità di crescita più redditizie per i nostri clienti. Pertanto, offriamo raccomandazioni, rendendo loro più facile navigare attraverso i cambiamenti tecnologici e legati al mercato. I nostri servizi di consulenza sono progettati per aiutare le organizzazioni a identificare le opportunità nascoste e comprendere le sfide competitive prevalenti.

Contattaci:

Fortune Business Insights ™ Pvt. Ltd.

308, Quartier Generale Supremo,

Sondaggio n. 36, Baner,

Autostrada Pune-Bangalore,

Pune – 411045, Maharashtra, India.

Telefono:

Stati Uniti: +1424253 0390

Regno Unito: +44 2071 939123ac

APAC: + 91744740 1245

E-mail: [email protected]