http://digitalesiciliana.com

Amartya Sen ha una casa di famiglia a Santiniketan, “Pratichi”, è stata lavorata da suo nonno materno Kshitimohan Sen, ricercatore e partner di Rabindranath Tagore, che ha fondato l’Università Visva Bharati

 

Calcutta: il premio Nobel Amartya Sen ha mantenuto i contatti con il primo ministro del Bengala Mamata Banerjee oggi, esprimendo gratitudine verso di lei per l’aiuto nella discussione sulla sua proprietà familiare a Santiniketan. L’Università Visva Bharati si sarebbe tenuta in contatto con il Ministero dell’Istruzione, inviando invasori nelle vicinanze di terreni e il nome del professor Sen era sopra. Il Primo Ministro ha incolpato il BJP per aver sollevato una disputa intorno al vincitore in quanto è stato un esperto esperto della filosofia del raduno e della sua amministrazione.

 

L’educatore Sen ha una casa di famiglia a Santiniketan, “Pratichi”, dove lavorava suo nonno materno Kshitimohan Sen, ricercatore e socio di Rabindranath Tagore, che aveva fondato il college cento anni fa. L’ottantasettenne vincitore ha detto che l’intera terra da lui coinvolta è stata arruolata con un affitto prolungato che non è vicino alla scadenza.

 

“Vengo generalmente contattato, ma anche consolato dal fatto che, indipendentemente dalla vita frenetica che devi condurre, puoi trovare il tempo per consolare le persone che sopportano un assalto. La tua voce solida, insieme alla tua piena comprensione di ciò che sta accadendo, è, per quanto mi riguarda potrebbe essere preoccupato, una gigantesca fonte di solidarietà “, ha mantenuto oggi i contatti con la signora Banerjee.

 

Venerdì il Primo Ministro si era tenuto in contatto con Amartya Sen. Comunicando “shock e miseria”, ha discusso dei suoi profondi legami con Santiniketan e “nuovi trasgressori” sollevando accuse ingiustificabili.

 

“Alcuni nuovi intrusi in Visva Bharati hanno iniziato a sollevare affermazioni sorprendenti e immeritate sulle tue proprietà familiari … Questo mi tormenta, e ho bisogno di comunicarti la mia forza d’animo nelle tue lotte contro il dogmatismo dei maggioritari in questa nazione, le lotte che hanno fatto sei un avversario di questi poteri della menzogna “, ha composto.

 

Oggi, il Primo Ministro ha dichiarato: “Amartya Sen è stato aggredito per le sue prospettive contro il governo dell’Unione. Questo è totalmente inadatto. Più o meno come sono stata aggredita per le mie prospettive politiche”, ha detto ai giornalisti.